GLASSCHIMICA LABORATORY SNC
di Montorsi Luciano & C.
Via Martiri delle Foibe, 68 - 41125 Modena
Tel.059.270193 - 365356 Fax.059.4900414
P.Iva e C.Fiscale 01777860360 - REA 241868
Iscritta al Tribunale di Modena N°28317
Emettiamo fattura elettronica

Vendita ON - LINE di strumenti scientifici per laboratori di analisi chimiche, per la didattica scolastica, l'industria, l'università e l'hobby. Microscopi - Bilance - pHmetri - Termometri digitali - Conduttimetri - Incubatori - Stereomicroscopi - Igrometri - Elettrodi pH - Rifrattometri - Fotometri Piscine - VETRERIA DURAN - PYREX - SIMAX - Pinzetteria - Plastica KARTELL

                                 

            Spedizione gratuita a partire da € 399,00 

                                                      

microscopi                     bilance 

        

    micropipette                         centrifughe           

 

VASTO ASSORTIMENTO DI STRUMENTAZIONE SCIENTIFICA E MATERIALE DA LABORATORIO.

 

STRUMENTAZIONE

CONSUMABILI

KIT ANALISI OLIO OLIVA

Kit Analisi Olio oliva

Produrre un olio di oliva di qualità non è una cosa semplice, e richiede un accurato controllo delle materie prime e delle condizioni di lavorazione. La padronanza delle tecniche produttive non basta, poiché vari fattori influenzano le caratteristiche del prodotto finale, come il grado di maturazione delle olive, i tempi intercorrenti tra raccolta e lavorazione, i sistemi di stoccaggio delle olive e degli olii e il confezionamento. Vi sono 2 parametri principali per valutare, dal punto di vista chimicofisico, la bontà di un olio d’oliva: l’acidità percentuale e il contenuto di perossidi.

Kit analisi aciditą olio

Il grado di acidità è il parametro correlato alla freschezza dell’olio: un alto valore indica che è iniziato un processo di rancidimento, segnale di un decadimento qualitativo dell’olio di oliva. Qualità e freschezza del vostro olio d’oliva possono ora essere determinate in modo facile, economico ed accurato.

Kit Analisi Perossidi in olio oliva

Il numero di perossidi è il parametro correlato alla freschezza dell’olio: un alto valore indica che è iniziato un processo di irrancidimento, abbinato al decadimento qualitativo dell’olio di oliva. La Comunità Europea, per salvaguardare l’alto valore merceologico di questo prodotto, ha promulgato il regolamento 2568/91 (e successive modificazioni), in cui fissa dei parametri rigorosi. Nel Regolamento (UE) N. 61/2011 viene indicato il valore massimo del numero di perossidi per l’olio extra vergine di oliva, numero che non deve superare i 20 mEq O2/kg.

SITI AMICI

Copyright © 1996 - 2019 Glasschimica - All Rights Reserved - Powered by CarpiNet