GLASSCHIMICA LABORATORY SNC
di Montorsi Luciano & C.
Via Martiri delle Foibe, 68 - 41125 Modena
Tel.059.270193 - 365356 Fax.059.4900414
P.Iva e C.Fiscale 01777860360 - REA 241868
Iscritta al Tribunale di Modena N°28317
Emettiamo fattura elettronica

Vendita ON - LINE di strumenti scientifici per laboratori di analisi chimiche, per la didattica scolastica, l'industria, l'università e l'hobby. Microscopi - Bilance - pHmetri - Termometri digitali - Conduttimetri - Incubatori - Stereomicroscopi - Igrometri - Elettrodi pH - Rifrattometri - Fotometri Piscine - VETRERIA DURAN - PYREX - SIMAX - Pinzetteria - Plastica KARTELL

                                 

             Spedizione gratuita a partire da € 399,00 

                                                      

microscopi                     bilance 

        

    micropipette                         centrifughe           

 

VASTO ASSORTIMENTO DI STRUMENTAZIONE SCIENTIFICA E MATERIALE DA LABORATORIO.

 

STRUMENTAZIONE

CONSUMABILI

CONSUMABILI

Analisi: Reagenti

Prodotti chimici, reagenti per analisi di laboratorio chimico e biologico: acidi,solventi e soluzioni titolate .

Beaker Plastica

Il becher è un classico esempio di vetreria da laboratorio, usato per esperimenti in chimica.
È un recipiente generalmente fatto di plastica, di vetro.
 

Beaker Vetro

Il beaker è un classico esempio di vetreria da laboratorio, usato per esperimenti in chimica.
È utilizzato principalmente per riscaldare i liquidi o permettere reazioni chimiche controllate tra liquidi e solidi, senza rischiare la rottura del recipiente stesso.

Bunsen

Il Bunsen è un bruciatore a gas usato in chimica.
Il Bunsen brucia un flusso continuo di gas senza rischio che la fiamma abbia un ritorno nel tubo e giunga fino alla bombola.
Il bruciatore usa gas naturale (sostanzialmente metano con piccole quantità di propano e butano) o, in alternativa, gas di petrolio liquefatto (propano, butano o una miscela dei due).
La fiamma raggiunge la temperatura anche di 1400 °C quando è ossidante, e si divide in diverse zone a seconda della temperatura: la base della fiamma che raggiunge i 300 °C, la zona di fusione (che si ritrova a circa 2/3 dell'altezza della fiamma) che raggiunge i 1400 °C.
Oltre che come fonte di calore, il becco di Bunsen trova impiego anche nell'esecuzione dei saggi alla fiamma.

Burette

La buretta è uno strumento di misura costituito generalmente da un tubo di vetro graduato utilizzato nei laboratori chimici per la misurazione accurata di volumi di liquidi o di oggetti immersi nei liquidi.
Viene utilizzata di solito nelle titolazioni ed in prove sperimentali in cui è necessario dosare un liquido con precisione. Le burette sono classificate per precisione; una buretta di classe A è accurata fino ad 1/20 di millilitro (±0,05 mL), mentre quelle di classe B sono accurate fino al 1/10 di millilitro.

Campionamento

Nell'analisi chimica viene detto campionamento l'insieme di operazioni necessarie alla preparazione di un campione, ovvero la quantità di sostanza o la parte di un materiale che dovrà essere sottoposta ad analisi e che dovrà rappresentare significativamente l'intero materiale.Tali operazioni cambiano in funzione dello scopo dell'analisi e della natura fisica del campione.

Capsule

Usate per il trasferimento ed il trattamento delle sostanze chimiche da analizzare.

Cartine Indicatrici

Le cartine al tornasole vengono immerse o poste a contatto con il campione di cui si desidera conoscere l'acidità o l'alcalinità.
Verde a pH neutro, vira al rosso in ambiente acido (pH < 4,4) e al blu in ambiente basico (pH > 8,0).

Cilindri

Il cilindro graduato è uno degli strumenti di precisione media che il chimico utilizza in laboratorio.Si tratta di un tubo con una estremità chiusa dotata di supporto e l'altra aperta con un piccolo beccuccio per facilitare le operazioni di travaso.

Crogioli

Un crogiolo è uno strumento di laboratorio utilizzato per il contenimento di composti chimici che devono essere portati a temperature elevate.
I crogioli possono essere di svariate misure, ed in genere sono dotati di coperchio.
Il crogiolo e il suo coperchio sono costruiti in materiali resistenti a temperature elevate, in genere porcellana o materiale refrattario.
Il coperchio non è a chiusura ermetica, permettendo ai gas prodotti durante il riscaldamento di allontanarsi.

Cuvette

Una cuvetta è un contenitore che contiene un campione di liquido da analizzare in spettrofotometria.
E' di forma prismatica a base quadrata o rettangolare realizzato in vetro ottico, quarzo o in materiale plastico monouso.

Filtrazione

Filtrazione sottovuoto di liquidi per analisi batteriologiche dell'acqua (con membrane sterili) ed analisi di solidi sospesi in acqua (con prefiltri).

Filtri

La filtrazione è una pratica di laboratorio che può essere utilizzata sia per scopi separativi, volendo eliminare impurezze solide da liquidi o soluzioni, che per scopi sintetici volendo isolare un composto precipitato da una soluzione o cristallizzato.

Filtri Whatman

Sezione in costante aggiornamento

Guanti

Vasto assortimento di guanti per la protezione delle mani

guanti anticalore

guanti monouso in nitrile

guanti monouso in lattice

guanti in cotone

Imbuti

L'imbuto è uno strumento usato per travasare liquidi in contenitori dall'imboccatura stretta. Ha forma conica, precisamente è formato dall'assemblaggio di due tronchi di cono, uno con imboccatura larga per ricevere e uno molto più stretto per incanalare i liquidi nel contenitore da riempire.

Membrane filtranti

Pellicole a micropori con accertata e dichiarata dimensione dei pori, che durante il passaggio di un fluido o di un gas trattengono tutte le particelle in sospensione di dimensioni più grandi della loro porosità.

Microsiringhe Hamilton

Siringa tarata di piccole dimensioni, usata soprattutto nei laboratorî chimici, che consente di dosare con grande precisione quantità anche molto piccole di sostanze fluide.

Mortai

Un mortaio è un utensile utilizzato per pestare, ridurre in polvere e mescolare sostanze solide.
Si tratta essenzialmente di un recipiente, dal fondo tondeggiante, nel quale vengono poste le sostanze, che vengono poi triturate dall'azione di un pestello, una corta mazzetta costituita da un'impugnatura e da una estremità più larga e pesante.

Palloni Distillazione

Il pallone è un recipiente utilizzato in chimica per la distillazione. Viene anche utilizzato in laboratorio per raccogliere sostanze allo stato gassoso, grazie alla sua forma che meglio sopporta la pressione.

Palloni (Matracci) Tarati

Provvisti di tappo ermetico, sono contenitori il cui volume è fisso ed indicato da una tacca sul collo. Vengono usati per la preparazione di soluzioni a titolo noto. Vengono utilizzati anche per diluire campioni ad un volume esatto desiderato nella chimica analitica quantitativa.

Pesafiltri

Il pesafiltro è un contenitore di piccole dimensioni con chiusura ermetica, utilizzato nei laboratori chimici, biologici e medici per effettuare indagini di varia natura.

Piastre Petri

Una capsula di Petri (detta anche: piatto, piastra, disco, scatola di Petri) è un piatto cilindrico di vetro o plastica coperto, usato dai biologi per le colture biologiche.

Provette

Vasto assortimento di provette in vetro, provette in vetro con tappo sughero, provette in vetro con tappo a vite.

Vasto assortimento di provette in plastica

Vasto assortimento di accessori per provette

Pipette

Una pipetta è uno strumento da laboratorio mediante il quale è possibile prelevare quantità definite o non definite di un liquido.

Scovoli

Spazzolini per provette e vetreria in generale

Sessole

La sessola è uno strumento manuale simile ad un grosso cucchiaio, fatto di legno, plastica o metallo, che serve per trasferire da un contenitore all'altro polveri e altri composti.

Vetri Orologio

Un vetro o vetrino d'orologio è un contenitore di vetro circolare, leggermente concavo, utilizzato in chimica per evaporare un liquido, pesare piccole quantità di solidi o per coprire un beaker. Quest'ultima funzione evita l'ingresso di polvere o altre particelle ma, non sigillando completamente il becher, permette che continuano a verificarsi scambi di gas.

SITI AMICI

Copyright © 1996 - 2020 Glasschimica - All Rights Reserved - Powered by CarpiNet